numero unico segreterie
+39 051 570124
fax +39 051 7160303
Prossima apertura segreteria: SEDE - via della Stazione, 1 40033 Casalecchio di Reno
giovedì 21/09/17 dalle 11:00 alle 13:00
area soci / operatori
codice utente
codice tessera

Trofeo Mariele Ventre 2016 - 2° posto per il CSI Casalecchio!

Il gruppo I GIRASOLI conquista il secondo gradino del podio con la coreografia ideata da Dascia Galli sulle note di “Ma che mondo l'acquario” al XX° Trofeo Mariele Ventre tenutosi al Palapanini di Modena il 6 febbraio 2016, e trasformatosi per l’occasione in Palazecchino.

Un Trofeo questo che vuole essere una grande festa di pattinaggio ,una magica esibizione sulle rotelle in memoria della indimenticata fondatrice del piccolo coro dell' Antoniano di Bologna. Quest’anno i 20 gruppi iscritti hanno portato in pista  bambini  che si sono esibiti sulle musiche immortali dello Zecchino d’Oro che da sempre accompagnano il cammino di crescita e l'esistenza di grandi e piccini.

I GIRASOLI sono  60 atlete di due polisportive gemellate per questo grande evento, la Polisportiva di Crespellano ed il CSI di Casalecchio, coordinate da Dascia Galli e dalle allenatrici Annamaria Culcasi, Tamara Calari, Lisa Giovannetti, Giulia Orlando e Valentina Versati. Queste giovani pattinatrici, tutte under 14 anni come da regolamento, hanno riempito la pista con “pesci gialli e rossi,  meduse, granchi, coralli e stelle marine” presentando uno scenario marino in tema con la canzone proposta "ma che mondo l'acquario".

Questi mesi di duro lavoro di equipe hanno visto impegnati per entrambe le società di Casalecchio e Crespellano atleti, allenatori, dirigenti e i tanto cari genitori che hanno sostenuto l’esibizione con un tifo positivo e divertente. Dascia Galli ringrazia tutti della collaborazione, compreso la sarta, Monica Conti, che l’ha aiutata a trasformare la sua idea fantasiosa in una realtà di grande effetto, e si augura di ripetere questa esperienza positiva anche il prossimo anno, magari auspicandosi il trofeo visto che quest'anno è sfuggito solo per mezzo punto dalla squadra di Treviso che è arrivata prima in classica.